Un giugno intenso!

Finalmente il meteo in giugno ci ha dato un minimo di respiro, quindi abbiamo potuto rimetterci in sella, iniziando con una giornata a Vadena, con gli amici di Top Racing, giusto per grattare un po’ di saponette in pista.

Abbiamo anche proseguito con le giornate dedicate alla sicurezza stradale, con i corsi di Maida Moto Master, organizzati in collaborazione con Andrea Maida e il DOC Trentino, sono aperti a tutti i motociclisti e mirano a migliorare le capacità di guida su strada attraverso un corso che si divide in una parte teorica, un’altra di pratica in piazzale chiuso e infine nella guida su strada. Essere consapevoli di come guidiamo e di come dovremmo guidare è la base per poterci godere in tutta sicurezza le nostre moto!

Il week end del 15/16 giugno è stato particolarmente intenso per il club: una parte di noi si è ritrovata a Terlago, dove eravamo presenti con il nostro gazebo alla festa “Spiazzi e Slarghi de Terlac” nella giornata di sabato, sabato che ci ha visti presenti anche ai Trenti di Bassano del Grappa, dove il nostro socio e amico Giordano Loi esponeva le sue meravigliose creazioni su due ruote in un altro gazebo del club all’interno del Raduno DAT, gli amanti dell’intramontabile “Tamburini“, a cui hanno partecipato diversi soci.

Non paghi del doppio appuntamento del sabato, domenica 16 abbiamo fatto un “giro speciale“, visto che la tradizionale gita d’apertura stagione era saltata a causa del meteo pessimo di maggio, abbiamo pensato di organizzare un giro in moto per festeggiare il compleanno del presidente e a quanto pare l’idea è piaciuta, visto che una trentina tra soci e amici, (compresi il presidente e l’ambasciatore del DOC Desmoboys) si sono ritrovati al Galloway per poi proseguire lungo la Valfloriana, Passo San Pellegrino, Passo Valles, arrivando a Passo Rolle per il pranzo.

Purtroppo il maltempo ci ha comunque cercato di rovinare la giornata, con un acquazzone che da metà del Valles ci ha accompagnato fino a Malga Rolle, dove abbiamo pranzato, guardando fortunatamente dalla finestra la grandine che è caduta copiosamente.

Dal 21 al 23 giugno, una piccola delegazione del club, formata dal presidente, Emanuela, Monica e un fresco d’iscrizione Antonio, ha partecipato al Ducati Tuscany Weekend, il raduno organizzato da tutti i club toscani, che quest’anno si è svolto a Prato. Gli amici del DOC Prato, fantastici padroni di casa, ci hanno viziato e fatto divertire, sia per le strade del meraviglioso territorio, che sulle tavole dell’altrettanto meravigliosa cucina toscana!

Tre giorni di viaggi in moto, piccole avventure e tanto divertimento, per quella che è stata a tutti gli effetti la prima volta in cui un gruppo del club, in sella alle loro moto, ha partecipato ad una manifestazione organizzata da un altro club Ducati fuori provincia e di questo ne siamo particolarmente orgogliosi!

L’ultimo week end di giugno ci ha visti impegnati sabato 29 presso il Raduno Nazionale Miss Biker, la giornata di festa e turismo su due ruote alla scoperta del nostro Trentino da parte delle ragazze del più grande gruppo di motocicliste ed esclusivamente motocicliste, d’Italia!

Il nostro club ha avuto l’onore e il piacere di fornire il servizio di staffette per i due giri che abbiamo pensato e realizzato per le Miss Biker: uno più turistico che le ha viste salire lungo il lago di Toblino, per poi arrivare al lago di Molveno e poi salire ancora verso Andalo prima e Fai della Paganella poi, e un altro giro più tecnico, che le ha impegnate sui meravigliosi tornanti della Trento Bondone su fino alle Viotte, per ridiscendere da Lagolo, arrivando a Drena e tornando al Vecchio Mulino, (sede della giornata di raduno), lungo il lago di Toblino.

Il 30 giugno invece ce lo siamo tenuto per noi, un bel giro in moto organizzato da Antonio Sanges, circa 350 km di curve e tornanti che ci ha portato alla scoperta di strade che molti di noi non avevano mai percorso, una giornata in splendida compagnia per chiudere in bellezza questo giugno!

Il nostro gazebo nel paddock della pista di Vadena, con gli amici di Top Racing

Andrea Maida in un momento del suo corso: prova pratica in piazzale.

Il nostro gazebo alla Festa di Terlago

L’altro gazebo del club al raduno DAT, con le creazioni di Giordano Loi

Lorenzo, Emanuela, Monica e Antonio al DTW organizzato dal DOC Prato

I nostri soci che hanno svolto il compito di staffette al raduno nazionale di Miss Biker in un momento di relax

Foto di rito sotto il cartello “Stoner”, per il giro di club del 30 giugno

Visita la nostra pagina Facebook per le altre immagini e per conoscerci!